Bio Coltura Cascio Prodotti biologici
Italiano
Italiano

Benvenuti nel nostro sito web

Benvenuti nel nostro sito web - Bio Coltura Cascio

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

L’azienda agricola Cascio è situata nel territorio collinare di Chiusa Sclafani, nella zona del corleonese, nel cuore più verde ed incontaminato della Sicilia. In quest’aerea, all’interno della Riserva naturale della Valle del Sosio, da circa sessant’anni, la famiglia Cascio si dedica alla produzione ed alla commercializzazione dei prodotti tipici del territorio, unendo tradizione agricola ed innovazione tecnologica. Sensibile ai problemi della salute del consumatore e alla salvaguardia dell’ambiente, l’azienda è stata tra le prime della provincia di Palermo, a votarsi all’agricoltura biologica e ad ottenere già nei primi anni Novanta, la certificazione dei propri prodotti. L’azienda è costituita da terreni nei quali sono impiantati uliveti, che producono olive di qualità tipicamente siciliane quali la biancolilla, la nocellara del Belice, e la giarraffa, ciliegeti, anch’essi producenti varietà tipiche del territorio come la ciliegia cappuccia, ma anche grano duro e prodotti ortofrutticoli. Le condizioni climatiche e l’ottima fertilità del terreno consentono la produzione di prodotti di eccellente qualità. Dal 2003 l’azienda è gestita da Michela Cascio, che con l’aiuto di tutta la famiglia, ha cercato di creare nuovi prodotti, che al più presto entreranno a far parte della linea biologica e che insieme a quelli che l’azienda produce da sempre, continueranno a raccontare la forza della tradizione che ci appartiene.
Prodotti:
- Olio extra-vergine di olive  - Olive da mensa (varietà giarraffa)
- Patè di olive verdi e mandorle  - Patè di olive nere
- Grano duro
- Ciliegie  - Confettura extra di ciliegie  - Ciliegie sciroppate
- Ciliegie in grappa  - Liquore alle ciliegie a base di grappa
- Marmellata di arance rosse e bionde  - Marmellata di limoni

 - Bio Coltura Cascio

Patè olive verdi

Ottenuto dalla migliore selezione di olive verdi con l’aggiunta dell’olio extra-vergine d’oliva  e pochi altri semplici ingredienti, il patè di olive verdi è una crema dal sapore fresco e morbido ma intenso.  Si presta a molte preparazioni, ottimo da gustare semplicemente a crudo su crostini e per la preparazione di sfiziosi antipasti e aperitivi, ma anche come condimento per la pasta e come tocco in più per insaporire i vostri secondi piatti.

 

Patè olive nere

Dal connubio tra le migliori olive nere e l’olio extra-vergine d’oliva nasce questo patè dal gusto intenso e deciso. Da gustare semplicemente sul pane  o sui crostini,  ottimo anche per la preparazione di sughi per la pasta o come tocco in più per insaporire secondi piatti, il patè di olive nere consente di gustare tutto il sapore pieno e la bontà delle olive nere di Sicilia.

 

 

Patè di olive verdi e mandorle

 Il sapore intenso delle olive verdi unito al gusto morbido delle mandorle dà vita ad un patè unico nel suo genere, dal gusto pieno ma delicato. Un patè per veri intenditori che sprigiona tutto il profumo delle mandorle e l’aroma intenso delle olive . Un sapore ricercato per i palati più raffinati, che ben si presta alla preparazione  di antipasti e aperitivi ma anche di sfiziosi primi piatti, donerà un tocco da chef alle vostre creazioni culinarie.

 - Bio Coltura Cascio

Ciliegie sotto grappa

Le migliori ciliegie, selezionate ad una ad una, vengono immerse e conservate nella grappa dell’Etna, dando vita ad un vera prelibatezza che permette di gustare le ciliegie in qualsiasi periodo dell’anno.  Sono ottime da consumare a fine pasto al posto del dessert o per guarnire i vostri cocktails.

 

 - Bio Coltura Cascio

Olio

Dai territori d’alta collina di Chiusa Sclafani, nel cuore più verde e incontaminato della Sicilia, nasce quest’olio extra-vergine d’oliva eccellente per gusto, equilibrio ed armonia. Ottenuto da olive di qualità biancolilla e nocellara del belice, tramite molitura a freddo, ha un’ottima persistenza aromatica e un sapore pieno ma equilibrato. Leggermente amaro al gusto, piccante quanto basta,  regala al palato un sentore dolce di mandorla che ne completa la piacevolezza e l’amabilità. Un olio extra-vergine da portare in tavola con lo stesso orgoglio di un grande  vino d’annata.

 - Bio Coltura Cascio